Pesca autunnale: i prodotti per pescare cefalopodi e sgombri
I mesi autunnali sono tra i momenti più proficui per la pesca in mare. Sia che la si pratichi da riva che dalla barca, il mare ha da offrire il meglio di sé prima dell’arrivo dell’inverno. Non solo per la grande quantità di pesce ancora in attività, ma soprattutto per l’entrata in gioco dei cefalopodi (seppie, totani, calamari), tipiche prede di novembre e dicembre. Ed ancora, sempre per novembre e dicembre, è tempo di sgombri e sugarelli, pescando dalla barca nonostante le temperature in calo ed il mare che comincia ad arricciarsi. Il marchio Kolpo, distribuito da Pescaloccasione, ha pensato ad una linea di prodotti per la pesca ai cefalopodi ed agli sgombri, dalle caratteristiche molto interessanti. Scopriamoli assieme!
Pescare in autunno con le totanare
Concepite per la pesca alle seppie ma valide anche per i calamari, le K-Squid sono ottime totanare particolarmente curate, realizzate con materiali di alta qualità e dotate di un tessuto di rivestimento che riflette anche le luci più tenui. Il corpo è la perfetta imitazione di un gamberone, con occhi e zampe. Nella parte anteriore è presente il piombo forato, poi in quella inferiore ci sono due cestelli molto appuntiti che non lasceranno scampo anche alle prede più timide e indecise. Inoltre è presente anche un filo di nastro luminescente che emette fluorescenza anche in acqua. Sono disponibili in quattro colori (verde, fucsia, arancione e blu) nella misura 3.0.
Le totanare Huge Catch sono sempre egi che imitano gamberetti, ma hanno un design diverso ed una forma più tozza, meno slanciata. Sono rivestite con materiali riflettenti, inoltre nella parte terminale sono sempre dotate di due cestelli e di una fascia luminescente. La costruzione è decisamente raffinata, infatti ogni dettaglio è curato al meglio, come gli occhi o le fantasie dei colori impiegati. Sono disponibili nella misura 3 e nelle varianti dorata, verde, nera e arancione. Possono essere impiegate con successo nell’eging alla seppia, ma dimostrano anche potenzialità pescando calamari e totani dalla barca.
Totanara Shrimp Squid Jig 10 cm
La Shrimp Squid è una totanara con una costruzione differente dalle precedenti. Imita sempre un gambero, però trattasi di un crostaceo in silicone molto morbido, quindi alternativo ai classici egi e particolarmente catturante. Sono sempre presenti due cestelli e un fusto in metallo con girella finale per l’attacco alla lenza. Disponibile nella misura di 10 centimetri e nei colori rosa e rosso.
Pescare in autunno con il Sabiki
Pescando dalla barca, la tecnica più in voga in autunno è quella con i Sabiki, rivolta a sgombri e sugarelli. Kolpo propone i Sabiki Japan Style, ovvero imitazioni di moschette di colore bianco con ami di colorazione classica, che vanno dalla 2 alla 8. Il terminale è dello 0,30 o 0,35 mentre il trave è dello 0,35 o dello 0,40 a seconda del modello. La montatura è composta da 6 ami montati su un trave dotato anche di girella con moschettone. Sono presenti altresì perline siliconiche di colore verde fluo. I materiali, infine, sono di alta qualità, studiati appositamente per la massima invisibilità in acqua.
Esiste anche una variante ai classici Sabiki bianchi: trattasi della Shrimp Japan Style, con moschette di colore verde, dorato e rosa montate su ami dorati di varia misura: 2,4 e 6. La costruzione non differisce da quella dell’articolo precedente. I diametri, però, sono diversi: 0,35 per il trave e terminale dello 0,30.
Scopri questi ed altri prodotti su Pescaloccasione: il meglio per la pesca in mare in autunno, con centinaia di articoli a prezzo scontato!
Lascia un commento
Accedi per pubblicare commenti