Galleggianti per la pesca all'inglese Kolpo
L'estate si avvicina e con essa anche la pesca in mare. Molti italiani, complici le vacanze nella bella stagione, trascorrono ogni anno il proprio tempo libero a pesca in acqua salata. Non importa se dalla scogliera o in porto, dalla spiaggia o dall'esterno di un molo. In estate si va comunque a pesca e tra le tecniche preferite di ogni pescatore c'è sempre spazio per una specialità che proviene dall'Inghilterra. Parliamo della pesca all'inglese, che è stata inventata negli anni '60 da Billy Lane e, dopo più di mezzo secolo, è parte del bagaglio tecnico di coloro che vanno a pesca in mare. L'elemento fondamentale della pesca all'inglese è il suo galleggiante: totalmente diverso dai classici modelli da bolognese, il galleggiante inglese ha una forma tutta sua ed un insieme di peculiarità che lo rendono unico. La Kolpo, marchio distribuito da Pescaloccasione, ha pensato proprio a tutto, anche alla pesca all'inglese! Quest'oggi vi presentiamo tre modelli di galleggiante e due accessori indispendabili per la pesca all'inglese. Scopriamoli assieme!
Penna porta starlite Kolpo Ely
andgt;La penna Kolpo Ely è un galleggiante all'inglese piombato di tipo straight, ovvero senza bulbo sulla base e dal profilo simile a quello di una penna di pavone. Trattasi di un modello con porta starlight, curato anche nei minimi particolari, dotato di piombo in ottone e girella giapponese. Il materiale che lo compone evita la deformazione al sole o con le alte temperature. Infine è disponibile in misure differenti, sia con 2 grammi di piombo, sia con 1 solo grammo di piombo. Il galleggiante all'inglese Kolpo Ely è perfetto per la pesca alla spigola in notturna, oppure per la pesca al cefalo all'inglese o per tutte le tecniche che richiedono galleggianti sottili e con una piombatura ridotta.
Galleggiante inglese antivento Kolpo Bath
Il galleggiante inglese Kolpo Bath è un modello bodied. Presenta infatti il bulbo in balsa alla base, al cui interno è posizionato il piombo portante del galleggiante. La sua forma consente la pesca in condizioni di vento, quindi è perfetto durante le giornate con tramontana o scirocco, oppure precedentemente alla scaduta. Presenta inoltre un porta starlight che permette la pesca in notturna. È in vendita con grammature pari a 4+2, 4+4, 6+4, 8+4 e 8+6 grammi, che coprono perfettamente tutte le esigenze della pesca all'inglese in mare.
Lascia un commento
Accedi per pubblicare commenti